Soluzioni su misura

Ogni progetto beneficia del know how FILS per una soluzione sempre diversa e originale. Con attenzione alla praticità e alla funzionalità. Su misura, vuol dire ingegnerizzazione delle dimensioni, per ridurre gli sfridi e quindi i costi. Finiture per la durabilità, oggi un  must per una socità attenta e responsabile.

 

Progettare con più libertà

Flessibilità di produzione per garantire libertà di "composizione creativa". La progettazione dei rivestimenti deve tenere conto anche delle esigenze specifiche legate alla destinazione d'uso e dei vincoli costruttivi dettati dai disegni esecutivi. Non sempre si possono mantenere "moduli" standard per tutta l'estensione del rivestimento, orizzontale o verticale che sia. Possono servire elementi di completamento dei bordi a misura o anche la totalità degli elementi sagomanti. Spesso possono servire elementi curvi o piegati, o forma sagomate triangolari o poligonali, anche disegnati a uno a uno. Fils grazie alle caratteristiche della lamiera stirata, alla tecnologia e alle lavorazioni specializzate fornisce la massima garanzia sia nei piccoli che nei grandi progetti.

Personalizzazione

Uno dei punti forti di FILS. è la realizzazione su misura. Per il settore dell’architettura dai reparti di produzione escono prodotti completamente personalizzati, nelle dimensioni e nelle forme, nelle finiture, nei sistemi di montaggio. Questo semplifica il lavoro del progettista e ottimizza i costi.

Referenze

Basta sfogliare le referenze del sito, (nelle applicazioni),  le nostre pubblicazioni per l’architettura, il nostro portale archiexplorer per trovare centinaia di progetti ognuno con una sua caratteristica originale.

Progetti

Accostabilità ad altri materiali

La rete stirata si presta ad essere abbinata ad altri materiali. Vetro, ferro battuto, pietra, superfici piene lucide od opache. Dal concept al design, Fils può supportare le scelte estetiche e funzionali. Nella massima collaborazione. Spesso architetti, ingegneri e progettisti sono ospiti presso la sede per vedere dal vivo i processi di produzione e comprendere come ottimizzare i risultati e i costi, anche studiando soluzioni che semplificano le operazioni di montaggio